giovedì, 21 Novembre 2024
Home / Catechesi / Il cagnolino senza biglietto
???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Il cagnolino senza biglietto


C’era una volta una signora che voleva far viaggiare senza biglietto il suo cagnolino, ma arrivò il controllore e le disse:“Cara signora, deve pagare anche l’altro biglietto!”
E lei di rimando:“Ma è così piccolo, io non pago!”
Dopo una animata discussione nella quale la signora e il controllore portavano le loro ragioni, per forza contrastanti, il controllore approfittò del fatto che il treno stava rallentando per afferrare il cagnolino per la collottola e sporgerlo fuori dal finestrino, lasciandolo lentamente cadere nel vuoto.
La signora era disperata e chiedeva conforto agli altri passeggeri.
C’era chi le dava ragione e chi le suggeriva di rivolgersi alla “Protezione degli animali.”
Il controllore era ormai pentito di quello che aveva fatto e si stava allontanando dallo scompartimento quando la signora, molto infuriata, gli strappò dalle mani la pipa e la scaraventò fuori del treno.
Alla stazione successiva scesero tutti i due inferociti:lui per l’affronto fatto alla pipa, lei per l’offesa al cane.
Non ebbero il tempo di scambiarsi altre parole perché cominciò un battimani dei compagni di viaggio:stava arrivando il cagnolino con la pipa del controllore in bocca. Poco mancò che i due contendenti si abbracciassero.
E tutto finì per il meglio.